Crisi di mezza età 13


Questa frase la si sente spesso, l’ho sempre sentita e mai capita fino in fondo. Quando è la mezza età? Perchè si entra in crisi? Come se ne esce? Ma se ne esce?
Ultimamente penso di esserci caduto e così a mie spese posso rispondere finalmente a questi interrogativi, anche se in realtà avrei preferito tenermi queste domande irrisolte.
Per quanto mi riguarda ho realizzato che per certe cose, ambizioni, sogni ormai il tempo è passato e che per questioni fisiche, mentali, famigliari non è più possibile affrontare.

Si fa cerchio con i propri pensieri e si vede la monotonia della vita che abbiamo creato, il lavoro opprime e distrugge il tempo libero e ci troviamo davanti al classico giro di boa; statisticamente sono a metà della mia esistenza ma il tempo grazie a questa monotonia scorre intrepido. Mi ricordo che 20 anni fa un anno solare era tantissimo, si poteva fare qualsiasi cosa, ora non vale niente.
In realtà è il cambiamento, pian piano si cambiano le abitudini, il modo di pensare ma i ricordi ci tengono in un passato e poi di colpo ci si ritrova in un presente che non ci veste perfettamente.

Ecco io penso che questa si la crisi di mezza età, poi ditemi voi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti su “Crisi di mezza età

  • Lisa72

    Ciao, non so se a tua sia la crisi di mezza età oppure le riflessioni della maturità.. visto che hai solo un anno più di me e visti i pensieri che ho in questo periodo propendo per la seconda.. sempre che non siano tutt uno…
    Ciao, Lisa

  • enrico

    sai che non mi sono accorto della crisi della mezza età? sono arrivato a 50 anni e forse per merito di mio figlio (7anni) non riesco a fermarmi e ragionare sulle cose fatte e su altre da fare. Vivo alla giornata con obiettivo unico rivolto appunto a lui.
    Vero è che dovrei pensare anche a me. Forse quando sarà più grande e se non accuserò troppo la vecchiaia

  • flo

    Credo che si tratti di una crudele illusione della nostra mente, magari ne riparleremo quando raggiungerò anch’io la mezzaetà, per adesso alle malinconie legate al tempo che passa mi sono risposta così. Ciao e grazie della visita!

  • Aumento seno

    Forse le cose sono cambiate nel corso dell’ultimo secolo. Si cresce prima, ma si matura piú tardi, piú tardi si inizia a pensare a una famiglia, piú tardi si smette di studiare e si comincia a lavorare veramente… conosco 40enni che si considerano ragazzini senza responsabilitá, e 50enni che riscoprono la vita notturna e che bisbocciano cambiando una donna per notte. allora la mezza etá in cui si “entrerebbe in crisi” quando arriva veramente?

  • emily

    mio padre la sta passando, l’altro giorno abbiamo scoperto ke sta tradendo mia madre, si comporta come un ragazzino, e quando gli diciamo che sta passando una crisi d mezza età si mette a ridere, sistono cure?

  • Nag

    Ciao emily,
    Non sono uno psicologo ma penso che sia proprio una crisi, non accetta il cambiamento normale del proprio corpo e quindi il rifiuto comportandosi come un ragazzo che non è più

  • Andrea

    Ho 13 anni, mio padre ne ha 45 e da un pò di tempo ho scoperto che sul cellulare ha messaggi di varie donne riguardanti incontri, appuntamenti in discoteca, ecc… ha iniziato a fare attività fisica intensa, ha cambiato carattere e si comporta come una persona di almeno 25 anni di meno, si interessa di piu alla moda e spesso anche in mia presenza fa il “simpaticone” con altre donne, spesso più giovani di lui… tutto questo negli ultimi anni. Come mi devo comportare con lui?? Come posso aiutarlo a tornare come prima?? Mia madre non sa niente di tutto questo, non l’ho detto perchè insieme sono i genitori più belli che potessi mai ricevere e so che c’è ancora speranza che possano stare ancora uniti… spero tutto questo sia temporaneo, si amano ancora molto.

  • ZIOJHONNI

    se sento una canzone di vasco…godo….
    se vado in piega con la moto…godo…
    se vedo una bella donna…godo…
    se guardo i miei nipotini giocare…godo
    se vado in pizzeria con gli amici …godo…
    se suono la chitarra…godo…
    se dipingo un quadro…godo…
    se lavoro …godo di meno…
    se vedo brunetta…non godo proprio…
    ho quasi sessanta primavere!
    FORSE SARO’ IN CRISI DI MEZZA+1/20°D’ETA’?
    Voi che ne dite???…

  • Matura po angielsku słownik

    La donna matura non mette freno ai suoi capricci. Ora, le donne mature non hanno oramai solo sonni, ma si lanciano a mantenere relazioni ardenti con uomini giovani di 18, 24, 32 anni senza nessun rossore.
    A caso importa l’età che abbiamo quando le nostre passioni ci superano?

    La donna matura spreme già al massimo tutti i suoi momenti sia una relazione sporadica oppure un’altra per il resto della sua vita. I nostri clienti stanno sperimentando momenti indimenticabili grazie alla facilità che hanno per conoscere donne cougars in Italia.
    Non te lo pensare più, e trova in le donne mature.com alle donne mature madrilene più desiderose.
    LE MATURE