About ]-[iÐaBa

HiDaBaSono nato a Fidenza il 17 Aprile 1971

Sono residente nella terra di nessuno tra Soragna e Carzeto zona famosa per la fontana carzetana che garantisce lunga vita e prosperità a chi la beve. Attualmente lavoro come Responsabile IT di un gruppo di aziende occupandomi dei sistemi informatici dalla A alla Z.

La mia passione è la musica e sono un accanito ascoltatore di jazz che da qualche anno pratico anche suonando il pianoforte jazz. Fino a pochi anni fa’ ho suonato sempre rock ma adesso finalmente mi sono indirizzato al jazz con grandi soddisfazioni; attualmente suono con diverse situazioni tra cui il Burrito Jazz Quintet, in trio, in quartetto con tromba. Suono standard jazz tratti dai vari realbook e mi diverto anche in varie riarmonizzazioni degli stessi.

Ho suonato in diversi gruppi del giro di questi anni il primo del quale c’e’ una registrazione si chiamava SteamBoat, facevamo dei pezzi che avevo scritto e qualche cover.
Appena trovo la cassetta di un concerto che avevamo fatto posterò gli mp3.

Successivamente c’è ho suonato nei Frogin’Rockin (qui puoi vedere qualche foto)

Finiti i Frogin’Rockin e’ stata la volta della Flambend, un gran bel ricordo, sia per l’esperienza che per la gente che ci ruotava intorno (qui trovi qualche mp3 di registrazioni live)

E’ stata la volta della Flambend 2.0 dove c’e’ rimasto solo il nome, io e Diego; la musica era totalmente diversa, facevamo rock e successivamente abbiamo tentato il progressive. Ho creato un articolo dove raccogliere tutto quello che riguarda questo periodo musicale con tanto di foto e mp3. Clicca qui per andarlo a vedere

Cambio radicale, mi sono avventurato nel Jazz, la prima formazione si chiamava trio .org ed era formata da piano/voce, hammond, batteria. (c’era una registrazione ma e’ andata persa)
Abbiamo cambiato batterista e abbiamo tentato di recuperare il tutto, ce l’avevamo quasi fatta ma il progetto non è decollato. Ci sono comunque qui delle registrazioni fatte in sala prove

Viene la volta di Tonika, un duo piano e voce, io al piano e Maurizio Montanari alla voce; qui c’è qualche registrazione

Tonika si evolve diventando un trio introducendo Stefano alla tromba.
Nel frattempo il progetto iniziale di Tonika prende forma e si forma parallelamente un quintetto formato da batteria, contrabbasso, piano, tromba e chitarra.

Dopo 6 mesi di Jam Session al Taun, diversi concerti qua intorno, una settimana di seminario ad Arquato Jazz con Danilo Rea ho acquistato un po’ piu’ di sicurezza, molto lavoro da fare ma ho occasione con diversi amici e musicisti in zona.
Continuo ad approfondire il mondo del jazz, suonando anche in trio e quartetto con vari musicisti della mia zona, principalmente con in Burrito Jazz Quintet.

 

 

nag e la sua moto

Dopo tanti anni finalmente mi sono preso una moto, una bella naked come piace a me l’honda Hornet 600. Con mia moglie stiamo facendo tanti giretti e ci divertiamo davvero tanto. Pensavo di farci qualche customizzazione, mi piacerebbe cambire le frecce e il portatarga ma non ho ancora trovato qualcosa che mi piaccia veramente e che abbia un prezzo accettabile. Finalmente mi sono comprato anche il Kit Supersport che in questa foto non era ancora montato ma potete vedere qui tutti i particolari.

Se per qualche motivo mi vuoi contattare non ti resta che scrivermi a nag@hidaba.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *