Un amico sassofonista

SassofonistaMi ricordo di un amico, una persona speciale, diversa da tutti. Suonava il sax e lo suonava per strada, sui marciapiedi chiedendo qualche moneta per campare. Musicalmente non era un granchè ma aveva un anima incredibile, ho avuto l’onore di suonare con lui una o due volte e mi è rimasto impresso, poi per un po’ non l’ho più visto.
Un giorno qualsiasi me lo ritrovo in ufficio che cercava lavoro, lo avvicino, lo saluto, ci scambiamo due battute e l’aiuto a chiedere la domanda di impiego; lui la guarda e non ci capisce molto su quello che deve scrivere. Gli dico di scrivere nome congome ecc… insomma le solite cose e poi di scrivere quello sapeva fare, dei vari lavoretti che aveva fatto. Lui mi rassicura che aveva capito e si mette a scrivere, lo saluto e gli dico di venire a suonare qualche volta.
Dopo mezzora ripasso di li’ e vedo ha lasciato sul banco la sua domanda… c’e’ scritto nome,congnome il suo indirizzo e sotto in grande VI VOGLIO BENE.
Sono rimasto li’ come un babbeo con gli occhi lucidi, lui si che era speciale.
Qualche mese dopo vengo a sapere che è morto in un incidente stradale, finito giù da un ponte in costruzione.

4 pensieri riguardo “Un amico sassofonista”

  1. Quel tuo amico doveva avere davvero un grande cuore, bravo che gli hai dato una mano.
    Ho trovato il tuo sito web tra le classifiche del SETI e mi chiedevo se ti andava di unirti al mio team per il SETI, mi farebbe davvero piacere di averti con noi.
    Se hai tempo e voglia questo è il sito del team http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_display.php?teamid=113695&sort_by=total_credit&offset=0
    per qualunque cosa ti lascio la mia email scrivimi e io ti risponderò, spero che possiamo creare qualcosa insieme.

    Ti abbraccio e mi dispiace per il tuo amico
    A presto

    Michael

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *