Val Trebbia – Bardi


L’ultimo giorno di Settembre abbiamo organizzato una motata in giornata, il tutto molto tranquillo con mega scorpacciata a pranzo.
Ci siamo dati appuntamento a Piacenza al casello dell’autostrada e quindi ci siamo indirizzati verso Bobbio facendo una pausa caffe’, dopo abbiamo proseguitosopra Bobbio e il paesaggio della Val Trebbia e’ veramente bello, penso che ci tornerò andando fino al mare per farmela proprio tutta.
Passo del Mercatello 2Passo del MercatelloArrivati a Marsaglia abbiamo deviato in direzione Ferriere facendo il Passo del Mercatello che è 1053 m su una strada davvero poco trafficata ma con un paesaggio magnifico. Abbiamo fatto come da foto una pausa e devo dire che si vedevano funghi ovunque. Abbiamo passato Ferriere e sempre su strade piccolissime sopra i monti siamo arrivati a finalmente a Bardi dove poi abbiamo girato per andare a prendere l’Agriturismo dove avevo prenotato per la scorpacciata casereccia.

Pausa PranzoSiamo Arrivati a Ca’ D’Alfieri che e’ veramente caratteristico sopra un monte in una casa fatta in pietra dove abbiamo mangiato veramente bene, pausa di rilassamento e poi siamo partiti per il viaggio di ritorno passando da Bore con una piccola pausa al bar, poi ancora giu’ fino ad Alseno dove ci siamo salutati e tutti a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *