Comeser in assistenza 5


hiperlanEssendo a casa con l’influenza non mi resta che navigare su internet per passare il tempo ma proprio domenica mattina la linea smette di funzionare, funziona lentissima le pagine non si caricano se non facendo reload più volte e il ping è sui 3000ms quando non scade.
Essendo domenica sono preso dallo sconforto, pensando che fino al giorno dopo non avrei potuto neanche aprire il guasto, comunque non avendo niente da fare mando a difficoltà una mail all’assistenza di comeser.
Nel giro di poco più di un’ora vengo chiamato sul mio cell. e il tecnico di Comeser mi spiega che hanno un problema sui ripetitori per una interferenza radio forse dovuta alla rifrazione della neve, comunque sono già al lavoro per cambiare le frequenze per arginare i problema; inoltre mi dice che a breve cableranno con la fibra ottica per evitare questo genere di problemi.
Dopo un’altra ora la mia linea è ripartita, non perfetta ma buona, il ping è sui 50ms invece dei soliti 10ms ma posso navigare.
Questo è quello che ci si aspetta da un fornitore di servizi, non conta solo il prezzo. Con Telecom o con altri fornitori per un guasto avvenuto di domenica quanto avrei aspettato?  Mi avrebbero richiamato per spiegarvi cosa fosse successo?
Onestamente penso di no almeno con le esperienze precedenti che avuto con Telecom prima e NGI dopo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “Comeser in assistenza

  • Ash-L

    Questa settimana è stata d’inferno, la linea è veramente altalenante passa da 32ms a richiesta scaduta nell’arco di qualche secondo. Già altre volte è successo, ma senza perdurare come in questa settimana.
    Purtroppo non mi hanno avvertito di problemi al ripetitore o altri problemi di sorta, quindi sono un poco deluso.

  • nag L'autore dell'articolo

    Ciao, io non ho questo problema, hai chiamato l’assistenza?
    Io sono sotto il ripetitore di Fontanellato e adesso non c’è neve, te dove sei?

  • Ash-L

    Ciao, io sono sotto il ripetitore di Fontevivo e vivo a Roncopascolo. Dopo averti contattato ho mandato una mail al servizio, richiedendo un controllo sul router/antenna da remoto, ma non ho ancora ricevuto notizie. La situazione è leggermente migliorata, ma non sufficientemente. Non so se può essere significativo, ma tentando di pingare il sito comeser ho una perdita di pacchetti che varia dal 30% al 50% e domani effettuerò controlli dall’ufficio.
    Se hai qualche suggerimento che possa essermi d’aiuto e rendere la cosa più facile all’assistenza, sarei lieto di ascoltarti

  • nag L'autore dell'articolo

    l’unico modo è che ti chiamino e che li chiami telefonicamente, comunque se hai mandato la mail ieri, oggi dovrebbero risponderti o ricontattarti.
    A livello di “casa” non c’e’ niente che possiamo fare perchè i parametri di antenna non sono toccabili.

  • Andrea

    Io ho due utenze comeser una sull’antenna di fontevivo (INTERPORTO) che funziona benissimo e una seconda sull’antenna di Fontanellato (Vicino all’autostrada) che purtroppo funziona malissimo. Saranno sei mesi, se non di più, che chiamo il servizio tecncio e che mi tranquliizzano con dei pagliativi ma nei fatti il problema non viene risolta. Anche nelo mio caso perdo notevoli quantità di pacchetti, arrivo al 70% di pacchetti persi. Fate qualcosa che con la linea dati ci lavoro… e quando non funziona… non è bello.