Come fare funzionare il vecchio telecomando sky SD con un decoder sky HD

Se cambiate il decoder Sky con il nuovo HD avrete la sopresa di vedere che i telecomano “vecchio” non funziona sul nuovo decoder anche se le funzioni sono le stesse come anche l’aspetto estetico sia identico.

Cercando su internet sono riuscito a trovare la sequenza per riprogrammare il telecomando in modo che possa funziona anche con il nuovo decoder e quindi evitare di doverlo buttare per acquistarne uno nuovo ,visto che non costano poco. Questo sistema funziona con i telecomandi che comunque hanno il tasto SKY e TV che si illuminano, quelli più vecchi non rispondono alla programmazione; almeno quelli che ho potuto testare.

Far funzionare un telecomando sd su skybox hd:

1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OK

 

Se questo articolo ti è stato utile puoi aiutarmi cliccando un banner pubblicitario

62 pensieri riguardo “Come fare funzionare il vecchio telecomando sky SD con un decoder sky HD”

  1. Avete sentito parlare del nuovo canale digitale Tivùsat? Nasce dalla collaborazione tra Rai,
    Mediaset e Telecom e si può dire che è un nuovo capitolo della guerra tra TV, dove in realtà
    a pagare siamo sempre noi!!!
    Infatti questo canale, nonostante sia pubblicizzato come gratuito, necessita di un particolare decoder… l’ennesimo!!!!!
    Il costo varia da marca a modello e parte da un minimo di 99 euro!

  2. si ho sentito,l’idea è bella ma come al solito l’hanno rovinata.
    Il decoder ha un prezzo troppo alto per non dire esagerato.

  3. Io avrei il problema opposto. cioè decoder SD e telecomando HD… c’è una soluzione anche a questo??
    Grazie a chi puo’ aiutarmi.

    1. Non mi è capitato e non saprei aiutarti, mi spiace.
      Forse puoi provare a utilizzare la stessa procedura premendo il tasto 1 invece che il 2
      Se trovi qualcosa dimmelo che mi interessa.

  4. salve ho una TV LCD Haier ma non riesco a mettere i codici per il telecomando sky mi sapete dire perche nn c riesco con questo tv e con altri tv si? ciao grazie

  5. X luca
    passare il telecomando da HD a Sd

    1) premi il tasto tv sul telecomando
    2) tieni premuti insieme il tasto rosso e il tasto i, finchè il tasto tv, lampeggia due volte
    3) premi il tasto 0 (zero)
    4) premi il tasto ok
    5) buon cambio canale

  6. Grazie mille ! le tue info sono state d’oro ^_^ la mia cagnolina mi aveva mangiato tutti i tasti e avevo un telecomando nuovo ma dell’sky normale 😀 grazieee milleeee !! grande.

  7. Grazie per la dritta!!!! Stavo per ricomrare un altro telecomando per il mio decoder hd, invece così posso ulitizzare quello “vecchio”…

  8. GRAZIE! FUNZIONA PERFETTAMENTE,ORA FACCIO FUNZIONARE LA TV E SKY HD,CON UN VECCHIO TELECOMANDO SD……PS. MA NESSUNO SA SE CON I TELECOMANDI SD PIU’ VECCHI (QUELLI A CUI NON SI ILLUMINANO I TASTI)SI PUO’ FARE….OPPURE SI POSSONO BUTTARE?

  9. Sono un pò fuori tema ma vista l’esperienza dei partecipanti.
    Ho il telecomando dello skybox che non prende tutti i codici della libretta e tantomeno il primo digit. posso inserire solo codici che iniziano con 0. Ho avuto conferma con il comando TV, Ok+rosso, 990, 1, 2, 3, 4. Es. codice 0065 l’1 non lampeggia, il 2 non lampeggia, il 3 lampeggia 6 volte, il 4 lampeggia 5 volte. E’ rotto, o c’è modo di resettarlo??

  10. Ho il telecomando Sd, come quello della foto e sono passata al mySky.
    Ho provato fare i quattro passi ma non lampeggia 2 volte.
    Mio telecomando è quello che si illumina tasto Sky e Tv.
    Hai una procedura per mio caso?
    Grazie

  11. Vista la tua preparazione e la tua disponibilita’, non e’ che mi sapresti risolvere questo problema? Praticamente io ho due my sky hd nella stessa stanza di cui uno fa’ da multivision li ho collegati a dei modulatori in modo da poter vedere i programmi in tutte le stanze aiutati da dei ripetitori di segnale.La scocciatura e’ che quando cambio con il telecomando i due decoder rispondono insieme…Esiste un sistema per poter “sicronizzare”uno dei due telecomandi con il rispettivo decoder(o-e viceversa) in modo da poter agire separatamente? Mi hanno detto che non ci sono alternative ma la speranza e’ sempre l’ultima a morire….Un Grazie anticipatamente!!

  12. salve raga io ho lo stesso problema di alberto..cioe un telecomando my sky ma un decoder vecchio.. ho provato con la procedura i + tasto rosso ma non si illumina..come faccio???

  13. io ho preso l’ls500 qseuta sera ed avevo lo stesso problema.ricerca su internet e trovo che avevo due tastiere selezionate, italia, italia 142, rimuovo italia 142 e la chiocciala funziona come tutti gli altri tasti

  14. Ciao a tutti…visto che siete preparati vorrei porvi il mio problema…posseggo un decoder sky HD con il quale , tramite trasmettitore mando il segnale ad un’altra tv,dato che vorrei mettere My sky HD è possibile riprogrammare una dei due telecomandi che già posseggo per il nuovo decoder?
    Riassumento passaggio da Sky HD a My Sky HD….grazie a tutti!

  15. ho un decoder sky non hd che vorrei far funzionare su una tv in campagna dove c’è già la parabola sky… ma collegata l’antenna e lo scart , mi appare la schermata sky e subito dopo il decoder si spegne… se uso il decoder sky hd che è quello connesso con la tv di casa, funziona tutto perfettamente… vorrei poter usare il decoder non hd in campagna così da portarmi dietro solo la card anzichè tutto il kit… grazie

  16. Rettificas al post di Teto del 29 giugno 2011 at 23:05

    passare il telecomando da HD a Sd

    1) premi il tasto tv sul telecomando
    2) tieni premuti insieme il tasto OK e il tasto i, finchè il tasto tv, lampeggia due volte
    3) premi il tasto 0 (zero)
    4) premi il tasto ok
    5) buon cambio canale

  17. Salve ho un vecchio telecomando urc 1632-00B00, vossei se è possibile usarlo con un televisore marca shinelco mod. TVL 1931 CI. qualcuno sa se posso utilizzarlo? qualcuno ha i codici e come inserirli.
    Resto in attesa di una risposta e saluto cordialmente.

  18. provo a chiedere… ^^ allora… io ho un telecomando sky di un decoder secondario che c’era in casa( multivision vecchio). il multivision è stato di recente sostituito con multivision hd. il telecomando nuovo si è rotto, e vorrei caplire se è possibile settare il telecomando vecchio (no lucine nei tasti solo led rosso in testa al telecomando) per controllare questo decoder hd.. ho provato tutte procedure trovate in questa pagina ma nn sono riuscito…

  19. Salve io ho un problema un pò diverso.. ho un telecomando sky box cioè del vekkio decoder ke devo configurarlo per il nuovo decoder che è skyhd ma quando premo i tasti i e ok contemporaneamente non mi lampeggia due volte..cosa fare?(non è la prima volta ke configuro un telecomando sky..quindi non credo di essere io il problema)

  20. grazie infinite senza il tuo aiuto avrei dovuto comprare un nuovo telecomando, sicuramente questa sera avrò l’occasione per brindare alla tua salute!

  21. Ci sono riuscito! Avevo un telecomando SKY HD nuovo e funzionante. Per impostare il codice di controllo del mio TV Philips. Ho premuto i tasti ESC+OK. TV ha lampeggiato due volte ho inserito vari codici… ora funziona solo la parte TV e quella Sky no. Ho fatto il reset del decoder senza successo. Sul telecomando nuovo dove sono sono Ctrl+Alt+Canc per resettare il tutto?
    Mi staccherei le mani da solo…

  22. Ciao sono carlo ho un problema:ho un telecomando sky normale e un decoder my sky posso associarlo visto che i telecomandi costano un bel po?grazie

  23. Ho provato con successo a passare il telecomando sky da sd a HD. Ora però devo ripassarlo di nuovo al vecchio sd ma non riesco a farlo. Ho provato anche la procedura inversa col rosso e poi premendo lo zero ma non torna com’era prima. Aiuto. Come posso fare?

  24. aiutone ragazzi cio er decoder vecchio come er telecommando mo vorrei che er telecomando de sky hd me possa funziona su er decoder vecchio ma normale come posso fa’ che sto a diventa matto ma sepo fa funziona come dico io chi me po aiuta

  25. SEI UN GENIO, AVEVO DUE VECCHI TELECOMANDI IN FONDO AD UN CASSETTO E ADESSO LI HO RIMESSI IN FUNZIONE SEGUENDO LE TUE ISTRUZIONI, CON DUE NIPOTINI IN CASA TORNERANNO UTILI. UN SALUTO.

  26. ciao praticamente io non riesco pi a usare il telecomando non funziona ho fatto tutte le procedure. cosa posso fare

  27. Io ho un telecomando il cui tasto tv non si illumina e ho provato tutti i vostri metodi ma non riescp ancora a camboare canale come faccio?
    PS. Il telecomando e quello nella foto di sopr mentre il decodere è sky HD

  28. Fantastico grazie, mi hai evitato di comperare un telecomando nuovo, come sosteneva l’assistenza di sky!!!!

  29. Purtroppo questa sequenza di sincronizzazione non funziona con il telecomando del MySkyHD per il MySkyHD dell’ltima generazione, diciamo quello immediatamente prima del Q.
    C’è una soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *